Women and Humour 2017, humor graphic al femminile

Locandina della mostra Women and Humour 2017

Locandina della mostra Women and Humour 2017

Il meglio del humor graphic al femminile in sede Pro Loco Gallarate con la seconda edizione della mostra “Women and Humour”

Dopo la prima edizione del 2014, il presidente Vittorio Pizzolato e lo staff di Pro Loco Gallarate hanno scelto di riproporre la rassegna umoristica “Women and Humour”: vignette, illustrazioni e disegni realizzati da sole donne.

Nomi importanti del humor graphic italiano come Marilena Nardi, Margherita Allegri, Cristina Bernazzani, Mariagrazia Quaranta pluripremiate fra le proprio al concorso gallaratese, ma anche firme autorevoli di fama mondiale.

<In un settore percepito ancora dall’opinione pubblica come prettamente maschile – commenta il presidente Pizzolato – ci piaceva l’idea di dare spazio alle donne>.

In oltre 20 anni di “Humour a Gallarate” sono molti i talenti passati dal concorso gallaratese.

<Sono molte le donne in Italia e all’estero che hanno fatto del humour graphic il proprio lavoro, vignettiste e cartoonist spesso sconosciute al grande pubblico>.

Molte di loro però sono vere star sui social network, con un seguito di appassionati così attivo da render loro possibile trattare anche argomenti scottanti o ancora tabù.

La mostra sarà visitabile in sede dal 8 aprile al 14 maggio 2017, negli orari di apertura della Pro Loco: dal lunedì al venerdì 10-12 e 16-18.

Qui l’elenco completo delle autrici in mostra.